Scuola del fumetto

LA SCUOLA DEL FUMETTO (SDF) DI MILANO E VERONA… A COMICSFEST!

Anche quest’anno, la Scuola del Fumetto sarà presente a ComicsFest conworkshop gratuiti dedicati al fumetto realistico, umoristico e manga.

La Scuola del Fumetto di Milano è una realtà dinamica e moderna. Nasce nel 1979 e ad oggi conta tre sedi in Italia: Milano, Palermo e Verona.


L’obiettivo della Scuola è quello di formare i migliori professionisti del settore e diffondere la cultura del Disegno, del Fumetto e dell’Illustrazione in ogni campo delle Arti Visive: dal Modeling all’Animazione, dai Boardgames al Cinema, dai Tattoo al design di Giocattoli, dalla Pubblicità ai Videogames.


Durante ComicsFest, SDF sarà lieta di ospitarti nel nostro grande stand di oltre 50 metri quadri, aperto a tutti e suddiviso in varie aree tematiche dove potrai lanciarti nel disegno partecipando ad uno o più dei nostri workshop, conoscere gli autori ospiti, farti fare un disegno nell’area commissions, o provare la Wacom CINTIQ 27HD.

Se sei un aspirante disegnatore/disegnatrice, portaci i tuoi lavori: saremo lieti di valutarli e darti consigli sulla strada da intraprendere.

SABATO 8 GIUGNO “MOSTRI VS ROBOTS”
ORE 11:00 e 16:00
DOCENTE: ANDREA BILANCIO
Nel worshop verranno esposte regole e trucchetti per riuscire a disegnare mostri e robots. Utilizzeremo i volumi e studieremo struttura e character design di ogni personaggio. Al mattino parleremo dei Mostri, nel pomeriggio dei Robots.

DOMENICA 9 GIUGNO “CREARE UN PERSONAGGIO MANGA”
ORE 11:00 e 16:00
DOCENTI DIEGO MAZZO E TRISTAM STRAUSS
Il workshop sarà occasione per sviluppare, in concreto, un proprio personaggio di fantasia, umano o animale, utilizzando e confrontando gli stili e il linguaggio del manga.


SABATO 8 e DOMENICA 9 GIUGNO “DISEGNO DELLA FIGURA”
ORE 13:00
DOCENTE : DAVIDE BONFANTI 

In questo workshop verranno illustrate le basi dello studio della figura umana. Come impostarla partendo dai volumi e dai solidi che formano la struttura del viso e del corpo.




Visita il sito de La Scuola del Fumetto: www.scuoladelfumetto.com