FUORIFIERA COMICSFEST: COMICSFOOD&DRINK – WindowDraw

Da Lunedì 27 maggio a Domenica 9 giugno, nove locali di Villafranca hanno inventato dei gustosissimi cocktail e dei prelibatissimi piatti, a TEMA COMICS!
Dall’aperitivo IronMan e Hulk al cocktail Morte Nera, fino alla pizza Peppa Pig e moltissimi altri. Guarda il video qui sotto per vedere il nostro “tour di assaggio”, vi garantiamo che sono TUTTI davvero buonissimi!

E inoltre non dimenticate, l’8 e 9 giugno, esibendo alle casse di Comicsfest lo scontrino di una delle attività coinvolte, riceverete uno sconto di €2 sul biglietto intero d’ingresso.


AVETE VOGLIA DI MANGIARE QUALCOSA?

Ci pensano gli amici de La Tana Del Luppolo (Via Milano 4) a saziare il vostro appetito non con una ma con ben TRE SCELTE che valorizzano le vostre papille gustative… e il vostro cuore fumettistico (Il panino del nonno di Heidi / Il cestino dell’orso yoghi / La zuppa dall’ingrediente segreto).

Volete andare sul classico senza perdere quell’unicità di ComicsFest? Allora il nostro consiglio è quello della Pizzeria Civico 2 (C.so Garibaldi 2) dove potrete gustare l’assoluta genialità della Pizza Peppa Pig: una pizza creata ad immagine del musetto della maialiana dei cartoon (occhio che anche negli ingredienti… c’è la maialina dei cartoon) con Pomodoro, mozzarella, olive nere, mortadella e prosciutto cotto.

C’è un modo per essere sazi e dissetati allo stesso tempo? Ci ha pensato il Dubliners (Via Trieste 6) che con il Menù Hobgoblin vi serve una birra per placare la sete + hamburger e patatine per spegnere i morsi della fame. Fate solo attenzione a quel maledetto uomo-ragno di quartiere che potrebbe dare fastidio al Goblin che è in voi!


DOVE POTER BERE QUALCOSA DI STRAORDINARIO?

La Pesa (Via Rinaldo da Villafranca 31) ha pensato alla vostra sete come il peggiore… dei lati oscuri. Ed ecco quindi venire in nostro soccorso il ricercatissimo ed elegantissimo cocktail dal nome “Morte Nera”. Un vero capolavoro che si scioglie in bocca e vi può far diventare dei veri cavalieri Jedi!

Poco lontano e nel cuore di Villafranca c’è il Visconti Cocktail Room (Via Rensi 16) che offre un grande classico dell’animazione… tutto da bere! Il Pink Panther è elegante e sinuoso, come l’animale dal tema musicale indimenticabile!

Ma potete trovare delle buonissime e freschissime alternative di cocktail anche al So Sweet (P.zza Villafranchetta 28) con ben tre possibilità, una più interessante dell’altra: per chi non vuole alcolici un delicatissimo Cappuccino della Principessa oppure due robusti e potentissimi cocktail dal nome quanto mai evocativo: Iron Man e Hulk. Scegliete il vostro gusto Avengers!

E perché no? Abbiamo un’altra scelta dedicata al mondo fiabesco, andando su un grande classico La Botega Caffè e Fornelli (Via Pace 21) vi propone il cocktail di frutta definitivo: La Bella Addormentata. Garantito incontro con Principe Azzurro (o Principessa Azzurrina).

Conclude il tour ma non il vostro insaziabile desiderio di novità lo storico e meraviglioso Caffè Fantoni (C.so Vittorio Emanuele II 128) che consacra la partecipazione al ComicsFest unendo un grande classico alla storia più pura della città: Sfogliatine Balloon. Tutto il gusto della sfogliatina di Villafranca unite ai balloon fumettistici da noi tanto amati.


TUTTI I PIATTI E LE BEVANDE IN BREVE:

1. La Tana Del Luppolo (Via Milano 4) – Link FB
Il Panino del nonno di Heidi – Il cestino di Yoghi – La zuppa dall’ingrediente misterioso

2. So Sweet Coffee & More (P.zza Villafranchetta 28) – Link FB
Cocktail Hulk – Cocktail Iron Man – Cappuccino delle Principesse

3. La Botega Caffè e Fornelli (Via Pace 21) – Link FB
Cocktail La Bella Addormentata

4. La Pesa (Via Rinaldo da Villafranca 31) – Link FB
Cocktail La Morte Nera

5. Visconti Cocktail Room (Via Rensi 16) – Link FB
Cocktail Pantera Rosa

6. Dubliners (Via Trieste 6) – Link FBHobgoblin Hamburger + Patatine & Birra
7. Civico 2 (C.so Garibaldi 2) – Link FB
Pizza Peppa Pig

8. Caffè Fantoni (C.so Vittorio Emanuele II 128) – Link FB
Sfogliatine Fumettose



LE VETRINE DEI NEGOZI DI VILLAFRANCA DISEGNATE DAL LICEO ARTISTICO

Un’altra grandissima iniziativa stavolta con l’aiuto di piccoli e grandi artisti delle scuole di Villafranca che con infaticabile dedizione hanno ARRICCHITO le vetrine lungo la città di Villafranca!

Tutto per una sola grande cosa: il ComicsFest!

Una grande collaborazione con il Liceo Artistico Carlo Anti di Villafranca
Un grandissimo sostegno dai professori Barugola, Airoli e Cea. 

E non dimentichiamo i giovani talenti, hanno partecipato gli allievi della 2clg, 2blg e 2alg 
nello specifico: Piccoboni, Moncada, Miozzi, Spagnolo, Garofano, Zanon, Tebaldi, Noale, Bianca, Motta, Zanella, Magalini, Jaouad, Ottoboni, Cordioli, Spinaroli, Bosco, Martinato, Carpiuc, Bizzego, Huluxi, Buttura, Perissotto, Buzzi, Venturelli, Croce, Turina, Spera, Savoia. 

Grazie anche a tutti i commercianti di Villafranca e al coordinatore Feliciano Meniconi.