Non ci capisco una saga

alcuni Universi Cinematografici spiegati a tutti
un monologo di Andrea Santonastaso

Che cos’è la Forza?
Cosa sono i Babbani?
Che cos’è il Cubo Cosmico?

E ancora:
Chi sono i Jedi, ma soprattutto chi sono i Sith?
Come si arriva ad Hogwarts e come si gioca a Quidditch?
Chi è più forte tra Capitan America e Iron Man?

Se queste ( e molte altre) sono le domande che vi fate quando sentite parlare i vostri figli o sono quelle che vi hanno fatto la prima volta che li avete portati al cinema a vedere “Star Wars VIII: il risveglio della forza” piuttosto che “Harry Potter ed i Doni della morte” oppure “The Avengers”, questo è il Monologo che fa per voi.

“NON CI CAPISCO UNA SAGA”, un monologo,  durante il quale, partendo da 4 anni di “Nessuno è perfetto, il cinema alla Radio”, il programma da lui condotto su Radio 2, Andrea Santonastaso tenterà di fare ordine negli universi cinematografici di varie generazioni.


Uno spettacolo di un vero esperto (altrimenti detto nerd), che ha lo scopo di spiegare ai più le saghe che hanno influenzato, continuano ad influenzare ed influenzeranno in futuro, intere generazioni di appassionati ma che non possono non essere conosciute da coloro che con questi appassionati interagiscono quotidianamente: genitori, amici, parenti, insegnanti, fidanzati e fidanzate appartenenti alla categoria dei “io di quella roba li non ci capisco niente”!

Finalmente STAR WARS, HARRY POTTER e l’UNIVERSO CINEMATICO MARVEL non avranno più segreti ed anche voi potrete tranquillamente parlare con cognizione di causa di Yoda, Silente e Locki.

Viva il cinema, viva i  suoi sequel, i prequel ed i reboot …
Da oggi non potrete più dire di “non capirci una Saga”!!

NON CI CAPISCO UNA SAGA è diviso in tre parti:
1) la Saga di Star Wars spiegata a tutti
2) la Saga di Harry Potter spiegata a tutti
3) la Saga della Marvel spiegata a tutti

A ComicsFest partiremo dalle basi con la prima parte… ma vedrete, ne corso dell’anno ci sarà occasione, a Verona, di assistere all’intera SAGA di NON CI CAPISCO UNA SAGA e chissà, magari anche a qualche SPIN-OFF!