Hogwarts Magic Experience & Escape Room

Grazie alla collaborazione tra Magic Word, LakeEscape e Think Comics nasce a ComicsFest questa incredibile area dedicata ad Harry Potter e tutte le magiche atmosfere dei suoi film e romanzi!

l’Hogwarts Express sta per entrare nella stazione di Hogsmeade: indossa la tua uniforme e preparati perché il tuo orario di oggi è già pieno di impegni. Ti abbiamo preparato un promemoria: seguilo scrupolosamente, sii puntuale e… ricordati che alle scale piace cambiare!

L’area si trova all’ingresso del Castello e permette di visitare degli spazi normalmente chiusi al pubblico che per l’occasione diventeranno i corridoi e le stanze di Hogwarts.
Potrete partecipare a delle lezioni di pozioni, sfidarvi ad un duello con le bacchette magiche, conoscere i protagonisti del film e tentare di uscire da una esclusiva Escape Room a tema!
Ecco alcune delle attività:

AULA DI POZIONI
Non ci saranno sventolii di bacchette o stupidi incantesimi, in questo corso. Dovrai fare appello a tutta la tua precisione per sfidare i tuoi compagni maghi nel creare le pozioni più potenti e diventare così il migliore della classe. Sarai tu la nostra nuova celebrità?

ESERCITAZIONE DI INCANTESIMI
Hai fatto pratica nell’agitare e colpire? Lo vedremo. Qui dovrai dar prova della tua preparazione e, soprattutto, della tua concentrazione. Seguirai il percorso della magia e dovrai imparare a lanciarla perfettamente. Attenzione a non sbagliare: se lo farai, dovrai ricominciare tutto dall’inizio!

ESCAPE ROOM
Riuscirai a fuggire dalla stanza magica che inaspettatamente e improvvisamente si è chiusa alle tue spalle! Non ci sarà nessuno ad aiutarti, potrai contare solo ed esclusivamente sulle tue doti magiche, di intelligenza e… di furbizia!
Grazie a LAKESCAPE, uno di brand di massima qualità in campo di Escape Room, vivrai un’esperienza davvero unica assieme ai tuoi amici!