ROCK’N COSPLAY

Sabato 8 giugno

Presentato per la prima volta sul Main Stage di Lucca Comics, il “Rock’nCosplay” è la gara cosplay creata da Think Comics interamente dedicata al mondo della musica!
Potrete partecipare con personaggi della musica reale come Michael Jackson, Freddie Mercury, i Kiss, Elvis, Madonna, Marilyn Manson, Johnny Cash, ecc. oppure con personaggi legati al mondo della musica provenienti da film, cartoon, serie tv ecc. come ad esempio Mirko dei Bei Hive, i Blues Brothers, Marty McFly nella scena del ballo, School of Rock, Tenacious D, ecc.
Potrete esibirvi si con playback o anche, se ve la sentite, cantare dal vivo!

Lo Show sarà presentato da Alessandro Trani e Valeryo che da anni rappresentano ormai il volto di Think Comics in giro per tutta l’Italia!

Il vincitore sarà ospite speciale del Rock’nCosplay a Movieland Park nella giornata di 8 settembre per esibirsi come Special Guest sulla Main Street e passare una gustosissima serata “all you can eat” al Rock Star Restaurant!

La giuria sarà composta da tre grandi conoscitori del mondo musicale:

Erica Cosplay, oltre ad essere la coordinatrice Cosplay di Think Comics, è una grandissima appassionata di musica di tutti i generi e cosplayer riconosciuta in tutta Italia, oltre ad aver partecipato a tantissime gara proprio con una splendida esibizione corale che raggruppava una decina di miti della musica di tutti i tempi!
Cantante, polistrumentista, imitatore e videomaker, SalvoCalvo è colui che ha dato vita a Rifaccio una Canzone, un canale Youtube dedicato alla musica e non solo! In poche parole ha creato le “Canzoni in Cosplay” … date un’occhiata al suo canale YouTube per capire!
Diego Cajelli, sceneggiatore per Sergio Bonelli Editore e diversi altri editori, scrittore e cabarettista! È un grande conoscitore ed appassionato di musica, elemento chiave e sempre presente nelle sue storie, direttamente o indirettamente!

Tutti e tre avranno l’occasione di recensire dei grandi concerti e delle strepitose performance che avranno la fortuna di vedere interpretate… dal vivo!
Le categorie che verranno valutate saranno: interpretazione, performance e presenza scenica, abilità di creazione, trucco e parrucco, Somiglianza. Mentre per il vincitore assoluto si darà maggior peso all’impatto emotivo che l’esibizione, nel complesso, sarà in grado di dare!

Clikka QUI per accedere all’evento Facebook e mettere il tuo “parteciperò”

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO DETTAGLIATO COMPLETO IN PDF!