Cosplay Movie Awards

Sabato 8 giugno

Il “Cosplay Movie Awards” è la nuovissima Gara Cosplay creata da Think Comics in collaborazione con “Movieland – The Hollywood Park”.
Si tratta di una gara dedicata al mondo del cinema “classico”, ossia fino agli anni 2000 (compresi). Preparate i vostri personaggi tratti da Pulp Fiction, Matrix, Forrrest Gump, Edward Mani di Forbice, Il Grande Lebowski, Terminator, Il Corvo, Scaraface, Braveheart o ancora personaggi del cinema degli anni d’oro come Charlie Chaplin, Ollio e Stanlio, Marilyn Monroe… o perché no, qualche supereroe, ma rigorosamente non oltre il 2000! Quindi Batman dovrà essere la versione di Tim Burton o la versione interpretata da Adam West, o ancora Blade, Spawn, Darkman, ecc. A fare da riferimento sarà la data della prima distribuzione del film, indicata sul sito “imdb.com”.

Lo show sarà presentato dalla “veterana” di Cosplay Giorgia Vecchini e da Christian Seminara, presentatore, attore e direttore artistico di “Movieland – The Hollywood Park”, il parco a tema “Cosplay Friendly” sul Lago di Garda!

In palio, oltre ad un “oscar personalizzato“, un ingresso Vip per 2 persone con possibilità di visitare sia Movieland che il parco acquatico Caneva e pranzo presso uno dei fantastici ristoranti di Movieland.

La giuria sarà composta da due Cosplayer eccezionali e da due grandi esperti di cinema:

Miriana Savio e Michael Genovese, conosciuti anche come “TheM2”, hanno vinto decine e decine di gare cosplay in tutta Italia e sono conosciuti per la loro incredibile cura nei dettagli dei costumi, nell’attenzione al trucco e soprattutto per la maniacalità della ricerca gestuale dei personaggi durante le loro esibizioni!
Mirko D’alessio è redattore e responsabile video in uno dei più importanti siti dedicati al mondo del cinema: Badtaste.it, la sua cultura cinematografica è praticamente infinita e ha avuto l’onore e il piacere di intervistare centinaia di star del mondo del cinema, non solo italiano , ma anche e soprattutto di Hollywood!
Victorlaszlo88, nickname di Mattia Ferrari, è uno youtuber noto soprattutto per il suo MovieBlog di videorecensioni di film di ogni tipo e collabora con la catena di cinema Movie Planet.
Quattro grandi esperti di cinema… e l’obiettivo di questa gara cosplay è proprio quello di portare il cinema sul palco!

Tutti e quattro avranno l’occasione di recensire dei grandi film che avranno la fortuna di vedere interpretati… dal vivo!
Le categorie che verranno valutate saranno: interpretazione, performance e presenza scenica, abilità di creazione, trucco e parrucco, Somiglianza. Mentre per il vincitore assoluto si darà maggior peso all’impatto emotivo che l’esibizione, nel complesso, sarà in grado di dare!

Clikka QUI per accedere all’evento Facebook e mettere il tuo “parteciperò”

SCARICA QUI IL REGOLAMENTO DETTAGLIATO COMPLETO IN PDF!